Dal grembo alle braccia: cosa chiede il neonato? Lunedì 13 Marzo
Il neonato ha dei bisogni, alcuni di essi si palesano con la nascita; altri invece il piccino se li porta con sé dalla pancia.
Lunedì sera sviscereremo questa tematica all'interno di una cornice più ampia: il viaggio che il piccolo dovrà affrontare insieme alla sua mamma per venire al mondo e le modalità con cui sarebbe opportuno accoglierlo.
Vedremo come è possibile prepararsi ad incontrare per la prima volta nostro figlio con un atteggiamento il più possibile sintonizzato sui suoi bisogni.
E dopo la nascita?
Una volta nato il bambino, i suoi bisogni sono lì davanti a noi. Non sempre però è facile leggerli se il clima che ci circonda è concitato per la nascita del nuovo arrivato o per l' eccessiva stanchezza della mamma.
Come favorire dunque la lettura dei suoi bisogni in queste circostanze?
Vi aspetto lunedì sera per parlarne insieme.
Wilma
Maggiori dettagli sull'evento
Conduce: Wilma Riolo, psicologa perinatale. Rivolto a genitori in attesa e a chiunque sia interessato alla tematica. Luogo di incontro: Associazione culturale Fluidoflusso, via Melchiorre Gioia 41, Milano. Entrata angolo via Algarotti dal giardino. Metro: Gioia (linea verde) Sondrio (linea gialla) Isola (linea lilla)
Orario: 18:30/20:00 Contributo: 10 euro per gli associati, 15 euro per i non associati (corrispondente alla quota associativa) RICHIESTA LA PRENOTAZIONE attraverso il sito www.fluidoflusso.eu o chiamando al 02-66703433 o al 377-2862282 Per maggiori informazioni: wilma.riolo@gmail.com, 345 7955225 Per approfondimenti: www.lavitadentro.com Per ricevere gli aggiornamenti iscriviti alla newsletter de "la vita dentro"