top of page

Classi di bioenergetica

La Bioenergetica è una pratica corporea sviluppata dallo psicoterapeuta Alexander Lowen, che ti offre una via concreta per riappropriarti della tua vitalità in quanto ti aiuta a ridurre lo stress presente nel tuo corpo.

​

Un corpo stressato è un corpo teso, ed un corpo teso è un corpo che, oltre a manifestare disturbi di varia natura, alimenta la stanchezza mentale in quanto corpo e mente sono un'unita inscindibile.

​

Sciogliere gradualmente le tensioni muscolari significa ottenere benefici corporei ma anche restituire un po' alla volta ampiezza e libertà ai tuoi pensieri.​

​

L'essenza della Bioenergetica non è "combattere" le tensioni, ma incontrarle con rispetto per ripristinare il naturale flusso energetico del corpo.

 

Attraverso semplici esercizi di movimento, posizioni corporee come il celebre grounding o radicamento, e tecniche di respirazione, lavoriamo sui sette segmenti del corpo dove le tensioni si manifestano, per rilasciare lo stress in esse accumulato e ritrovare sensazion di benessere e vitalità.

​

​

​

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

​

​

I sette segmenti su cui lavoriamo durante le classi di bioenergetica:

​

- Segmento Oculare (Fronte, occhi, tempie) 

- Segmento Orale (Bocca, lingua, mascella, gola)

- Segmento Cervicale (Collo, nuca, muscoli profondi del collo)

- Segmento Toracico (Petto, spalle, braccia, scapole)

- Segmento Diaframmatico (Diaframma, stomaco, organi interni alti)

- Segmento Addominale (Pancia, muscoli lombari)

- Segmento Pelvico (Bacino, genitali, glutei, gambe)

​​​​

​

Unisciti alla Classe di Prova!

​

🗓️ Vieni a provare la bioenergetica. Prove libere durante tutto l'anno. Scegli tra una di queste due opzioni:

​

- il mercoledì dalle 18:30 alle 19:30

- il sabato dalle 10:30 alle 11:30

​

COUPON DA 5 CLASSI da realizzare entro i due mesi successivi alla prima classe.  Per info su costi, modalità di partecipazione e per prenotare il tuo posto, contattami: wilma.riolo@gmail.com / 345 7955225 (whatsapp)​

​​

​

76123505-le-persone-esercizio-e-yoga-classe-per-fitness-allungamento-e-salutare-attivita-c

Wilma Riolo - Viale Fulvio Testi 87, 20162 Milano - P.IVA 09774140967 - CF RLIWMF78E59C523L

bottom of page