Un sostegno durante la gravidanza e  dopo la nascita del figlio

La gravidanza è un periodo di grande fertilità psicologica. I nodi al pettine vengono a galla con maggior facilità perché la natura chiede questo alla donna: di guardarsi dentro, di portare uno sguardo consapevole verso gli aspetti della propria vita con cui non si è ancora confrontata.

E così in questi mesi di attesa accompagno e sostengo la donna in questo viaggio di conoscenza e di trasformazione di sé. Passando attraverso i sintomi fisici che parlano il linguaggio della psiche, e attraverso quelli più facilmente verbalizzabili che possono riguardare la paura del divenire madre, la paura del parto e di tutti i cambiamenti pronti a costellare la vita del nuovo nucleo familiare...

Nei giorni posteriori alla nascita del figlio e in momenti successivi offro il mio sostegno emotivo e pratico alla neo mamma e alla coppia genitoriale in divenire, recandomi presso il loro domicilio. Sostengo la neo mamma offrendole presenza solidale e comprensiva affinché possa sentirsi nutrita e sostenuta in questi delicati momenti di transizione. La affianco e resto a sua disposizione rispetto a questioni relative all'accudimento del suo bambino (nanna, bagnetto, relazione mamma-bambino) e alla loro storia di allattamento (in qualità di consulente di allattamento alla pari)

Ascolto e accolgo le richieste e i dubbi della nuova coppia genitoriale per far sì che possano affrontare al meglio le nuove tappe di crescita propria e del figlio.

  

Wilma Riolo - Via Palanzone 7, 20156 Milano - P.IVA 09774140967 - CF RLIWMF78E59C523L