Incontri tematici sul benessere

SULLE ALI DELLA LIBERTÀ' -IL CAMBIAMENTO NECESSARIO -

Il cambiamento necessario per fare fronte a tutte le imposizioni che continuano a comparire sul nostro cammino, è un cambiamento interiore. Questo perché l'esterno non è altro che lo specchio di ciò che accade dentro di noi. La libertà tanto anelata da alcuni non potrà presentarsi nella realtà circostante se non lavoriamo sulla nostra libertà interiore, sullo svincolamento da certe dinamiche familiari, sociali e culturali che permeano la nostra essenza.

Per informazioni: wilma.riolo@gmail.com

IL BAMBINO INTERIORE E LE FERITE EMOTIVE

Incontro dedicato alla presentazione del bambino interiore che è in ognuno di noi, quel bambino o bambina che siamo stati e che condiziona il nostro modo di essere oggi adulti. Insieme esploreremo il terreno delle "ferite emotive" per comprendere cosa sono, come ci caratterizzano e cosa possiamo fare per riconoscerle per poter riappropiarci di noi stessi.

 

Per informazioni: wilma.riolo@gmail.com

IL MASCHILE E IL FEMMINILE NELL'ADULTO E NELLA RELAZIONE CON IL FIGLIO

Incontro dedicato alla scoperta di queste due qualità dell'essere umano. Il maschile ovvero il contenimento e la direzione ed il femminile, l' accoglienza e la dedizione. Vedremo come la copresenza di questi due aspetti sono indice di equilibrio non solo dentro di noi ma anche nella relazione con il figlio.

Per informazioni: wilma.riolo@gmail.com

"PARLIAMO DI FIORI DI BACH"

Uno sguardo introduttivo sul sistema floreale del Dottor Bach composto da 38 essenze. Insieme vedremo come agiscono i fiori, su quali aspetti psicologici lavorano e come è possibile creare somministrazioni adeguate al proprio stato emozionale.

Per informazioni: wilma.riolo@gmail.com

Foto gentilmente  concessa da www.ifioridibach.com

"RESPIRARE LE EMOZIONI"

Una riflessione sul respiro e sulla necessità di non dimenticarci del benessere psicofisico donatoci da una corretta respirazione. Il respiro è difatti un grandissimo alleato, ci riporta in contatto con le emozioni, dona nutrimento al corpo e radica la mente. Come respiriamo abitualmente? Qual è la connessione tra respiro ed emozioni? Cosa fare in pratica? Un piccolo momento esperienziale farà da cornice all'incontro.

Per informazioni: wilma.riolo@gmail.com

Wilma Riolo - Via Palanzone 7, 20156 Milano - P.IVA 09774140967 - CF RLIWMF78E59C523L