Percorso di accompagnamento alla nascita e alla genitorialità

 Il percorso di accompagnamento alla nascita e alla genitorialità è pensato per mamme e papà nell'attesa della nascita del proprio figlio.

E' composto da 8 incontri durante la gravidanza e 1 incontro nel dopo parto, a domicilio.

Nasce dal desiderio di offrire alla coppia genitoriale in divenire, una parentesi di riflessione dai tempi lenti, proprio come quelli della gravidanza, per concedersi una pausa dai ritmi frenetici che caratterizzano la vita quotidiana.

 

Il percorso vuole essere anche un luogo di ascolto e condivisione del proprio sentire rispetto al cambiamento che è già in essere e che desidera essere ascoltato.

E' uno sguardo sui bisogni della donna, della coppia e del bambino, prima, durante e dopo la nascita.

Il percorso prevede la trattazione di argomenti teorici relativi a gravidanza, nascita e genitorialità tra cui gli aspetti emotivi della gestazione, la fisiologia, il dolore e la paura del parto, l' identità donna-madre e uomo-padre, l'allattamento e tanto altro.

 

Attraverso proposte di esercizi di rilassamento e di movimento corporeo, il percorso assume anche una valenza esperienziale volta a favorire la conoscenza delle proprie risorse e dei processi fisiologici, assecondando quelli della nascita.

Il corso è condotto da una Psicologa Perinatale esperta in tecniche di rilassamento, visualizzione e meditazione in gravidanza e Doula e da un' Ostetrica.

Le professioniste resteranno disponibili per essere contattate durante la gravidanza, il parto e nel post parto, offrendo supporto e sostegno continuativo.

A discrezione dei genitori il percorso può venire offerto a domicilio, nell'intimità del proprio ambiente familiare.

 


 

Wilma Riolo - Via Palanzone 7, 20156 Milano - P.IVA 09774140967 - CF RLIWMF78E59C523L