Questo corso è rivolto agli operatori della relazione di aiuto e del benessere perché siamo fermamente convinte che chi opera in questo settore abbia il dovere di conoscere il proprio bambino interiore.

Solo conoscendo ed integrando il bambino che siamo stati e che tutt'ora abita questo corpo adulto, è possibile offrirsi all'altro con trasparenza ed onestà.

Ti invitiamo a scoprire come e perché il bambino che siamo stati si ferisce durante l'infanzia; ti illustreremo perché è necessario trasformare la ferita in talento ma anche e soprattutto ti faremo sperimentare come farlo, grazie all'applicazione pratica dei linguaggi creativo-espressivi dell'arteterapia integrata.

Specifiche: nei due week end verranno illustrate le cinque ferite emotive (rifiuto, abbandono, tradimento, umiliazione e ingiustizia) e le relative maschere che nascono in loro risposta e che descrivono la nostra "personalità" ovvero il nostro personale modo di vedere noi stessi ed il mondo che ci circonda.

Verranno spiegate e praticate le tecniche artistiche e corporee che ci permettono di riconoscere e/o lavorare sulle manifestazioni della ferita e sulla loro trasformazione, in un'ottica di ricerca del proprio benessere psicofisico.

Se sei interessato a questa formazione che si terrà nel mese di Ottobre, ti invitiamo a contattarci.

Scarica qui il programma del corso.

Un caro saluto

Wilma e Valeria

GUARDA QUI L'INTERVISTA SU "IL NOSTRO BAMBINO INTERIORE"

Wilma Riolo - Via Palanzone 7, 20156 Milano - P.IVA 09774140967 - CF RLIWMF78E59C523L