top of page

"Emozioni e Fiori di Bach" Mercoledì 31 Maggio ore 19:00

L'appuntamento di Maggio con le serate tematiche de La Vita Dentro verterà su "Emozioni e Fiori di Bach".

Questo il titolo della serata in cui il nostro sguardo si poserà sulla relazione esistente tra il nostro mondo emotivo e il sostegno ad esso offerto dal sistema floreale scoperto dal medico gallese Edward Bach, composto da 38 essenze.

Durante la serata parleremo in prima istanza di emozioni - eventi fisiologici necessari e indispensabili alla nostra sopravvivenza, bussole che ci guidano nel mondo, nelle scelte di tutti i giorni-.

Tuttavia esse sono anche in grado di influenzare negativamente il nostro stato psicofisico. Difatti come vedremo, se le reprimiamo o al contrario vi cadiamo dentro senza riuscire a lasciarle andare, esse causeranno malessere e difficoltà nel nostro corpo e nella nostra vita.

Oggi le neuroscienze ci dicono che le emozioni sono fatti biochimici che producono tutta una serie di reazioni a cascata nella nostra psiche e nel nostro corpo, tra cui onde di energia.

L'energia vibrazionale prodotta dalle nostre emozioni può entrare in contatto con quella veicolata dai Fiori di Bach ed insieme ad essa trasformarsi.

Durante l'incontro verrà inoltre presentato il punto focale delle medicine vibrazionali; insieme scopriremo le 38 essenze, come si ottengono e su quali aspetti psicologici lavorano.

Tengo a precisare che non si tratta di un corso sui Fiori di Bach, malgrado verrà dato spazio alla trattazione della specifica natura vibrazionale di ogni fiore.

L'idea di condividere con voi questa tematica nasce dal desiderio di presentarvi alcuni degli strumenti di lavoro che, in affiancamento all'ascolto e alla parola, utilizzo con ottimi risultati all'interno del percorso, che la persona che si rivolge alla mia figura, sceglie di percorrere insieme a me.

"La profondità dell'azione dei fiori affianca e sostiene il mio operato e ad essi sono grata"

Vi segnalo un articolo su un precedente incontro che ho tenuto sui fiori di Bach, scritto dall'Associazione FluidoFlusso che ospiterà questa serata.

https://www.fluidoflusso.eu/fiori-di-bach-blog.html

Quando: Mercoledì 31 Maggio dalle 19:00 alle 20:30

Luogo di incontro: Associazione culturale Fluidoflusso, via Melchiorre Gioia 41, Milano. Entrata angolo via Algarotti dal giardino.

Metro: Gioia (linea verde) Sondrio (linea gialla) Isola (linea lilla)

Contributo: 10 euro per gli associati, 15 euro per i non associati (corrispondente alla quota associativa)

RICHIESTA LA PRENOTAZIONE attraverso il sito www.fluidoflusso.eu o chiamando al 02-66703433 o al 377-2862282 o via mail: wilma.riolo@gmail.com

​​Per maggiori informazioni: wilma.riolo@gmail.com

345 7955225

Come sempre è gradita la vostra partecipazione e condivisione con i vostri amici :-)

A presto!

Wilma


Seguimi
  • pagina web
  • Facebook Classic
Recent Posts
bottom of page